Il senso del vuoto

Il vuoto, inteso come “area intermedia” tra me e l’altro è uno spazio in cui condividere, confrontarsi, sfiorarsi, una “terra di nessuno” dove uscire dalle nostre confortevoli trincee per stringerci la mano e guardare al mondo da nuove prospettive, è un luogo di incontro autentico.

Ci sono persone molto impaurite dal vuoto, che hanno bisogno che ogni cosa sia illuminata di luce intensa, che tutto sia (per loro) chiaro, uomini e donne che desiderano riempire quel vuoto che fa paura come quando ti senti cadere, quel vuoto che ci rimanda come un eco il senso (forse la nullità) della nostra esistenza, quel vuoto che amplifica il disagio e permette al dolore di espandersi, che apre orizzonti oltre al nostro sguardo, che fa emergere la nostra parte oscura, il nostro mondo interno di cui sappiamo così poco.

Quel vuoto dove le ombre si distendono, un luogo “non luogo” pieno di poesia, e musica, e bellezza.

Quel vuoto dove voglio, posso incontrare te, se anche tu provi il desiderio di incontrarci, dove io condivido parti di me e tu di te, oltre il giusto ed il non giusto, oltre il tempo che ci attraversa. Oltre noi.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: