Natale ancora

tenersi per mano

Abbiamo tutti angoli bui della nostra esistenza, situazioni che vorremmo aver vissuto differentemente, scelte che avremmo dovuto far diversamente. Momenti che vorremmo dimenticare.

Facciamo fatica a guardare con compassione ed amore a quelle ferite dell’anima che a volte sono piaghe che sanguinano ancora e ciò ci rende fragili, vulnerabili, ci fa sentire inadeguati, lontani da un ideale di noi che vorremmo diverso. Ma tutto ci appartiene, parla di noi, è noi.

Natale è la festa del sole che torna a scaldare ogni essere vivente.

Ci sono persone in grado di riscaldarti, capaci di abbracci che contengono e sguardi che accolgono, persone in grado di guardare con tenerezza alle nostre nudità, anche quando vorremmo nasconderci da noi. Persone con cui le parole non servono perché c’è intesa ad un livello profondo, che aprono orizzonti e tolgono confini alle nostre certezze, alle convinzioni che spesso diventano prigioni.

È questo amore incondizionato, libero e liberante che rompe la terra gelida dell’inverno e fa germogliare la vita, riapre le vele e permette di camminare tenendosi per mano.

Grazie Marina perché ogni giorno il tuo sole sorge prima del mio risveglio.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Una opinione su "Natale ancora"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: