Eppure, un tempo…

sorriso-bambino.jpg

Dove sono quei bambini sorridenti e liberi che eravamo? Che ne abbiamo fatto? Che ci hanno fatto? Eppure un tempo trovavamo mille motivi per sorridere alla vita ed al nostro futuro: bastava poco, una palla, qualche mattoncino oppure una bambola per essere felici, ci immaginavamo con un lavoro che realizzava i nostri sogni, con amori e figli… dove sono andati i nostri sogni?

Commuove la gioia endemica dei bambini che sorridono alla presenza degli adulti che si prendono cura di loro, quegli occhi così puliti, quelle emozioni senza filtro, dove un’emozione rimanda sempre a ciò che si espande dal cuore… e non c’è niente da capire né da spiegare.

Forse ci siamo smarriti, tra i meandri di cose di cui ci amiamo circondare, da ciò che ci possiede e di cui non sappiamo più fare a meno, da quella felicità che sembra sempre qualche centimetro più in là. Facciamo fatica a riconoscerci in quei bambini che sono ancora dentro noi ma probabilmente anestetizzati, o zittiti.

Eppure, un tempo, il mondo ci sembrava meraviglioso… noi lo eravamo.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Una opinione su "Eppure, un tempo…"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: