
Alcune persone amano le mezze stagioni, quando l’aria è limpida ed il sole accarezza dolcemente il viso facendo presagire un autunno che ti accompagna con un lieve sorriso, o la primavera che invita a togliere le scarpe e camminare a piedi nudi su erba fresca e verdissima.
Alcune persone scelgono i colori a pastello, che non si vedono dal lato opposto del foglio e dipingono il mondo come lo percepisce per lo più il nostro sguardo interiore.
Alcune persone adorano le parole sussurrate nell’orecchio, quelle che entrano davvero nell’anima e ricordi per sempre, quelle che devi avvicinarti per comprenderle e che accendono il sorriso, le parole che si dicono in un abbraccio caldo ed avvolgente
Alcune persone amano le canzoni non urlate, quelle che ti trasportano in dimensioni intime e speciali e raccolgono i pensieri, quelle che senti tue e raccontano meglio di qualsiasi cosa ciò che senti, ciò che sei.
Alcune persone, infine, scelgono con cura le parole da non dire, prediligono il silenzio ai cori dello stadio, si guardano dentro e si chiedono i perché, hanno poche certezze e considerano il dubbio l’anticamera della conoscenza.
Scegliere con cura le parole da non dire: proprio quello di cui ho parlato oggi nel mio blog.
Scusa il riferimento!
"Mi piace"Piace a 1 persona
Scegliere con cura non solo le parole e non solo è sintomo di alta sensibilità…
"Mi piace"Piace a 1 persona