Tinte tenui

Alcune persone amano le mezze stagioni, quando l’aria è limpida ed il sole accarezza dolcemente il viso facendo presagire un autunno che ti accompagna con un lieve sorriso, o la primavera che invita a togliere le scarpe e camminare a piedi nudi su erba fresca e verdissima.

Alcune persone scelgono i colori a pastello, che non si vedono dal lato opposto del foglio e dipingono il mondo come lo percepisce per lo più il nostro sguardo interiore.

Alcune persone adorano le parole sussurrate nell’orecchio, quelle che entrano davvero nell’anima e ricordi per sempre, quelle che devi avvicinarti per comprenderle e che accendono il sorriso, le parole che si dicono in un abbraccio caldo ed avvolgente

Alcune persone amano le canzoni non urlate, quelle che ti trasportano in dimensioni intime e speciali e raccolgono i pensieri, quelle che senti tue e raccontano meglio di qualsiasi cosa ciò che senti, ciò che sei.

Alcune persone, infine, scelgono con cura le parole da non dire, prediligono il silenzio ai cori dello stadio, si guardano dentro e si chiedono i perché, hanno poche certezze e considerano il dubbio l’anticamera della conoscenza.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

2 pensieri riguardo “Tinte tenui

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: