
Ci sono persone che mancano ogni giorno. Ogni giorno.
Persone che non ci sono più e che vorresti rivedere anche solo per una giornata trascorsa assieme, quando gli abbracci non bastano mai, il tempo vola e ti ritrovi in un attimo a dirti di nuovo addio.
Ognuno sente la profonda nostalgia di qualcuno che si è allontanato per seguire il proprio percorso e lasciarlo, lasciarla andare è il più grande gesto d’amore per loro, per te.
Tenerti in qualche angolo del tuo cuore il bisogno di momenti assieme permette loro di vivere ogni incontro in libertà, senza sensi di colpa, senza sentirsi in obbligo di una presenza, di starti accanto.
Incoraggiare la libertà di manifestare il proprio sé nei tempi, nei modi che ciascuno sente ed è in grado di sperimentare è il più bel regalo che possiamo fare, favorendo l’espressione di sé e di vivere in pienezza la propria identità, diventare ciò che si è. Anche oltre a te, anche senza di te.
L’amore autentico permette spazi vuoti tra te e l’Altro, contempla necessariamente l’assenza e talvolta la lontananza della persona che ami, ma che in qualche modo tieni dentro come preziosa e necessaria.
“Ognuno sente la profonda nostalgia di qualcuno che si è allontanato per seguire il proprio percorso e lasciarlo”, anche più di qualcuno, ma anche se è difficile è giusto ammettere che l’abbiano fatto per realizzare i propri obiettivi e sogni
"Mi piace"Piace a 1 persona