Ricordi

Mi piace pensare che il tuo ultimo pensiero sia stato per noi… dicono che nell’attimo di coscienza prima di morire si ripercorra in un instante una vita e si riveda ciò che è contato davvero, i momenti densi di significato.

Non abbiamo avuto neppure una manciata di secondi per un ultimo abbraccio, per quel momento, il momento che aspettavi da molto e a cui eri preparata da troppi anni. La morte a volte è banale ma morire non lo è mai: è un istante preciso, come una luce che si spegne, è un pezzo di te, del “noi” che si ferma lì per sempre, anche se chi rimane deve camminare ancora.

… Io mi fermo qui, in questo istante preciso e da oggi infinito, mentre preparo il brodo per i tortellini… voi andate pure avanti, dove altri luoghi e momenti straordinari vi aspettano. Ma senza te.

Hai visto i miei primi sguardi sul mondo, i sorrisi ed i passi incerti, quelli che ancora oggi caratterizzano il mio andare… ed in fondo ciò che dovevamo dirci ce lo siamo già detti, mamma. Pezzi di te, delle tue parole e delle tue espressioni sono inevitabilmente in me… abbiamo avuto molto tempo, ma non basta poiché l’amore, ogni amore, brama l’eternità.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: