Vento d’autunno

Autumn Leaves Falling Down

Il vento d’autunno si porta via la spensieratezza dell’estate: con il suo tiepido girovagare raccoglie come panni stesi i ricordi dei corpi sudati e delle vacanze estive, della sabbia sui piedi, delle risate pulite dei bambini.

Se chiudi gli occhi puoi essere dove vuoi, mentre il vento ti avvolge delicatamente e riavvolge il nastro dei ricordi, quelli che sono eterno presente, di cui percepisci perfettamente il sapore ed il profumo che il tempo non ha scalfitto, né tantomeno cancellato.

Il vento d’autunno a volte si porta via i pensieri cupi, le preoccupazioni ed il dolore che in alcuni giorni è colonna sonora del tuo esistere: li conduce lontano per disperdere le emozioni frammentandole in piccoli pezzetti di nuvole che si fanno lontane ed invisibili… e per qualche istante ti senti sereno, puro e autentico, quasi in grado di volare sopra le case e gli alberi, dove i suoni sono lontani ed impercettibili, dove tutto diventa piccolo ed ha un senso, come guardare da lontano un puzzle di mille pezzi colorati, alcuni scuri ed altri sfuocati che dipingono e compongono la tua esistenza.

Il vento d’autunno apre piano alle tenui speranze di un nuovo anno, di una primavera latente sotto il suolo ghiacciato di un nuovo ed inevitabile inverno.

Pubblicità

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: