Consapevolezze

Eccole, le consapevolezze potenti, chiare, che ristrutturano la tua visione del mondo e cambiano le prospettive, quelle che ti arrivano all’improvviso, come indossare un nuovo paio di occhiali e vedere tutto più chiaramente, comprendere le cose come stanno davvero e scoprire che sono differenti da come le hai sempre “osservate”.

Si chiamano insight, ristrutturazioni cognitive, quando dipingi la tela della tua vita con nuovi colori, più brillanti e limpidi… quando niente sarà più come prima, quando non puoi più far finta di nulla e decidere diventa necessariamente il passo successivo, significa incamminarsi verso un differente percorso… abbandonare parti di noi, preparare le valigie ed intraprendere un nuovo viaggio, ma stavolta per una meta che hai chiara.

E poi ci sono le consapevolezze che non vuoi vedere, le voci che non vuoi ascoltare, le verità che vuoi tenere nascoste ma che urlano il loro bisogno di venire a galla… e vorresti accogliere davvero le decisioni che cambiano l’esistenza, quando un sentiero, quel sentiero diventa la strada per la verità. Ma hai una paura fottuta.

Non resta che abbandonarsi al proprio cammino, assecondarlo, farsi prendere per mano, accettare che abbiamo una destinazione, ciascuno la sua… e seguirne la strada è quanto di più necessario per una felicità autentica.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: