L’amore fa…

L’amore fa dimenticare che siamo fragili e mortali, ci solleva dalle miserie e grigiore della nostra esistenza, rende tollerabile l’angoscia che ci attanaglia, talvolta ci fa sentire eroi ed un po’ speciali.

L’amore ci fa sentire meno soli e malinconici, dispiega la nostra esistenza ed apre orizzonti mai visti, illumina gli occhi e dilata il tempo.

L’amore proietta i desideri, le aspettative, ristruttura le convinzioni su sé e sul mondo, rimette in moto energie assopite nelle stanze a volte chiuse della nostra psiche.

L’amore ti trasforma e si trasforma, è in movimento ed in un continuo andare, a volte ti anticipa, altre si ferma ad aspettarti, altre ancora si nasconde e vuole che tu vada a cercarlo.

L’amore talvolta fa male poiché coinvolge le nostre pochezze, le fragilità, inevitabilmente causa dolore ed è doloroso, perché l’amore ha poteri limitati e non è “magico”.

L’amore ti chiede di diventare grande, uscire dalle fiabe e posare i piedi nella realtà, significa uccidere il principe azzurro, anche quello dentro la bestia ed accettare che le principesse esistono ma soltanto nelle fiabe. Perché il mondo è pieno di persone straordinarie che si manifestano quando le guardiamo con occhi puliti.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

3 pensieri riguardo “L’amore fa…

  1. l’amore….che parolina a me ostile ultimamente soggiorno in conflitto di ombre con il mio animo. Voglio più vederlo come un legame affettivo,qualcosa di più intenso che un amore passeggero solitario su orizzonti emozionali per lo più in bilico. Rimane un mio pensiero e mi inchino a questo tuo scritto…forse dovrei solo riparare ad amarmi

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: