Pensieri in una calda estate

Ancora a chiedersi dove porta e dove andrà questa vita, sono domande che non hanno mai una risposta definitiva, riflessioni attorno ad un’esistenza che a volte rincorri cercando di acciuffarla per conoscerla e capirne il senso, la direzione…

Come le stagioni si susseguono uguali ma differenti e l’inverno anticipa e racchiude la primavera, momenti di silenzio ed altri di smarrimento contengono e rivelano la gioia dell’esistere, l’amore che dai, quello che ricevi, piacevole e pervasivo come il profumo che la terra emana dopo la pioggia estiva.

A volte non sai qual è il tuo posto in un mondo che vorresti guardare dall’alto, altre volte è così difficile percepire l’armonia dei gesti, dei pensieri e del tuo respiro: senti solo suoni distorti, cacofonici che pure ti appartengono.

Ci sono lacrime che nascondi e dolori a volte inesprimibili, pensieri che non osi pensare ed altri che senti accolti, riflessi. Carezze che fatichi a chiedere e quelle che arrivano inaspettate, spontanee e straordinariamente belle.

Ed è in questo complesso mosaico emozionale e temporale che si dipinge la vita, la nostra vita, con tessere dorate ed altre trasparenti, altre ancora che fai fatica ad incastrare, ed alcune che vorresti buttare, altre infine che hai dimenticato nelle pieghe del tempo.

Pubblicità

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: