Vorrei essere…

Vorrei essere nuvola e vagare nel cielo, senza quei confini che gli uomini mettono tra ciò che appartiene loro e tutto il resto, come se davvero qualcosa ci appartenesse.

Vorrei essere quella nuvola che nessuno guarda, quella che passa sopra le teste di persone pensierose che non alzano mai lo sguardo al cielo e fanno fatica ad immaginare.

Vorrei essere nuvola quando è notte, e vagare nel buio quasi assoluto, quando le persone dormono ed ignare della mia presenza sognano giorni migliori, oppure danno voce alle paure più profonde, ai pensieri impensabili… vorrei sentirmi come quelle nuvole che nessuno guarda perché nascoste dall’oscurità, che passano e si dissolvono nell’indifferenza dei più.

Vorrei essere nuvola di pioggia scrosciante, quando tutti cercano riparo e la terra desidera dissetarsi, l’erba diventa più verde, i ruscelli trovano nuova energia e l’acqua è limpida e potente.

Vorrei essere nuvola d’inverno, quando il cielo cupo e basso fa scendere neve copiosa, e tutto è silenzio e magia, l’aria così pulita e le persone sorridono chiuse nei propri cappotti e nelle calde case.

Vorrei essere nuvola che si dissolve, rimanendo un vago ricordo nelle mente di qualche bambino che si distende a guardarla nell’erba profumata di una tarda primavera.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: