Severino

Sfiorarsi senza mai conoscersi davvero, eppure frammenti di te sono presenti nel mio corpo, nel mio inconscio… dopo 30 anni i silenzi pesano ancora, i ricordi sono lì che piano piano si sfumano, come nuvole che poi scompaiono nei giorni d’estate.

Mi chiedo se sei mai stato felice davvero, se questo è mai avvenuto e in che situazioni, mi chiedo se sei riuscito a dare senso alla tua esistenza, dove avresti davvero voluto essere e con chi, quali i tuoi pensieri più autentici, i desideri più desiderabili. Quali orrori hanno visto i tuoi occhi e cosa hai tenuto dentro che non potevi dire…

Le abitudini a cui eri legato, che davano un ritmo ai giorni, quelle piccole sicurezze a cui probabilmente ti sei aggrappato, forse per non guardare oltre, per non perdere l’equilibrio.

Le scie di ricordi che lasciano le persone dietro sé attraversano i decenni, sono come semi di soffioni che si disperdono nell’aria e noi possiamo coglierli, oppure farli cadere perché nuove piante nascano. Le persone emanano profumi, ricordi, sensazioni, emozioni… sono molto più di ciò che erano.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: