Luna di giorno

Ci sono persone che, come la luna in pieno giorno, si fanno vedere soltanto se le guardi, se hai la forza di alzare lo sguardo e fermarti ad osservarle. Loro non fanno rumore, splendono di una luce bellissima anche se riflessa, a volte illuminano il tuo ed il loro percorso se hai il coraggio di uscire di notte e camminare lungo le strade non illuminate artificialmente, percepisci la loro presenza quando spegni tutte le luci, quando hai il coraggio di rimanere ad ascoltare il silenzio, di osservare e sorridere delle meraviglie.

Le persone con queste caratteristiche sono preziose, non amano i luoghi affollati, frequentano poco i social e non fanno rumore, si godono la vista della terra da lassù dove siamo tutti piccoli e straordinariamente normali, forse insignificanti.

Le cose più belle si vivono e colgono nelle pieghe dell’esistenze, in un soffio dolce di vento, nell’onda impercettibile del mare, nel fiocco di neve silenzioso e leggero, in una foglia che cresce, nell’ape che si posa nel fiore.

Le verità più profonde si rivelano nelle pieghe delle persone, nei sorrisi autentici e quasi impercettibili, nelle lacrime trattenute, negli sguardi di un attimo.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: