
Ci sono persone che, come la luna in pieno giorno, si fanno vedere soltanto se le guardi, se hai la forza di alzare lo sguardo e fermarti ad osservarle. Loro non fanno rumore, splendono di una luce bellissima anche se riflessa, a volte illuminano il tuo ed il loro percorso se hai il coraggio di uscire di notte e camminare lungo le strade non illuminate artificialmente, percepisci la loro presenza quando spegni tutte le luci, quando hai il coraggio di rimanere ad ascoltare il silenzio, di osservare e sorridere delle meraviglie.
Le persone con queste caratteristiche sono preziose, non amano i luoghi affollati, frequentano poco i social e non fanno rumore, si godono la vista della terra da lassù dove siamo tutti piccoli e straordinariamente normali, forse insignificanti.
Le cose più belle si vivono e colgono nelle pieghe dell’esistenze, in un soffio dolce di vento, nell’onda impercettibile del mare, nel fiocco di neve silenzioso e leggero, in una foglia che cresce, nell’ape che si posa nel fiore.
Le verità più profonde si rivelano nelle pieghe delle persone, nei sorrisi autentici e quasi impercettibili, nelle lacrime trattenute, negli sguardi di un attimo.