Vivere a 2x

L’oramai consolidata “novità” di wathupp prevede la possibilità di ascoltare i messaggi vocali a 1,5 oppure 2 volte la velocità “normale”. Sembra una funzionalità molto apprezzata poiché permette di risparmiare tempo, di affrettare il momento, come un turbo accelera il sorpasso, sembra forse di vivere di più…

È un tempo velocissimo, il nostro, che macina notizie, emozioni, situazioni con una velocità mai vista prima: non c’è più tempo di prendersi tempo, di una camminata lenta nella natura, di guardare un tramonto spegnersi, di osservare tra le pieghe del mondo o del nostro esistere

La tv, il cinema che interpreta ed a volte anticipa modi di vita che diventano “normali” riflette questa “accelerazione di particelle” … eppure abbiamo vissuto il tempo del nostro tempo, quando carosello proponeva pubblicità che duravano più di due minuti…

Possiamo riprenderci il tempo dell’attesa della primavera, il lusso di ascoltare il ritmo continuo e naturale del mare che si sintonizza con il nostro respiro: non è tempo perso, sono momenti che appartengono alla nostra anima, che ha bisogno di elaborare e rielaborare il vissuto.

Il video di questo celebre film degli anni 70 sembra davvero di un’epoca molto lontana, quando anche le “scazzottate” avevano tempi e modi più “umani” …

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: