Essere qui

Blown dandelion on a blue sky.

Ci sono momenti in cui senti che il tuo posto è proprio qui, o lì, e per nessun motivo vorresti essere altrove: sono istanti in cui ti senti profondamente autentico… capita anche nelle situazioni di scambio intenso con una persona in cui ti senti contenuto, compreso.

È quando l’abbraccio di lui, di lei, ti permette di esprimere le emozioni più profonde e di essere davvero sincero oppure quando un bambino si addormenta su di te ed il suo respiro lieve è armonia… sorridi e senti di essere importante per lui, per te.

Vuoi essere davvero lì quando, immerso nella natura, ti senti piccolo ed insignificante, quando l’autunno ti avvolge, la neve ti cade addosso oppure un tiepido sole annuncia la primavera e tutto rinasce, e tu in qualche modo con lei.

Vuoi essere davvero lì quando una canzone ti ricorda momenti piacevoli, che sono ancora nel tuo cuore e rivivi magicamente il profumo, le emozioni percepite… e sorridi, ringraziando vagamente di esistere.

L’eco della nostalgia rimanda suoni antichi, conosciuti e possiamo decidere di stare in silenzio ed ascoltare l’armonico scorrere della vita in ogni respiro, nel battito silenzioso e prevedibile del nostro cuore, ché in fondo siamo una folata di vento, una manciata di terra, un tempo finito, un limpido tramonto.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: