Elena, Gaia, Giulia

Appoggia ancora la tua piccola testa sulla mia spalla, come fossi il luogo più sicuro dove dormire, e riscaldati del calore del mio petto, che il freddo non si posi sul tuo piccolo corpo. Stringi ancora la tua mano nella mia, con il desiderio di lasciarla e la paura di farlo, ché in fondo la vita è allontanarti da me e sapere che ci sono comunque, anche dentro di te.

Quella fiducia totale che mi doni, pur senza averla chiesta.

Corrimi ancora incontro con il tuo passo incerto ed il sorriso puro, esprimi la gioia più autentica nel vedermi, quando la tua vita, la mia esistenza ha un senso, ed io per un attimo comprendo il mio posto nell’universo e nel tempo.

Chiedi ancora di salire sulle mie spalle, dove puoi vedere lontano, sentirti più alta del mondo e le tue gambe possono riposare, nella consapevolezza che puoi contare su di me.

Chiedimi ancora un abbraccio profondo ed intenso quando stai male, che io possa accoglierti ed alleggerire quel dolore che ti riempie di pianto.

Percorri le strade che senti appartenerti, combatti per farlo, cammina lungo i sentieri dove puoi emanare luce e realizzare la tua più profonda essenza.

Vi voglio bene.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

2 pensieri riguardo “Elena, Gaia, Giulia

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: