Pensieri sparsi

A volte i pensieri sono fluidi, ti rapiscono e portano dove non pensavi di arrivare, a volte la malinconia è così pervasiva e potente che si esprime nel pianto.

A volte, nelle sere autunnali, senti un vuoto che non riesci a colmare, un vuoto antico che emette un suono dolce e leggero, percepibile soltanto quando fai silenzio… e niente o nessuno ti fa sentire in quei momenti così pieno di infinito, quando il presente ti basta ed ogni cosa in fondo non serve.

A volte vorresti soffiasse un vento che spazza via le nubi, quando il cielo è così limpido che respiri l’infinito… e puoi vedere così lontano, e tutto si manifesta nella straordinaria semplicità.

Come quando incroci lo sguardo dei bambini e scorgi chiaramente il cielo nei loro occhi, e ti senti per qualche istante autentico, sincero… e tutto ha un senso.

Se c’è un dio è dentro di noi, se c’è un paradiso, ne assaggiamo i frammenti in questa vita, negli spazi tra gli sguardi di due chi si amano, nella perfezione di un fiore, negli abbracci che contengono, nelle canzoni che parlano per noi, nelle carezze che rassicurano.

A volte la vita è ciò che di più meraviglioso tu possa vivere.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Una opinione su "Pensieri sparsi"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: