
A volte i pensieri sono fluidi, ti rapiscono e portano dove non pensavi di arrivare, a volte la malinconia è così pervasiva e potente che si esprime nel pianto.
A volte, nelle sere autunnali, senti un vuoto che non riesci a colmare, un vuoto antico che emette un suono dolce e leggero, percepibile soltanto quando fai silenzio… e niente o nessuno ti fa sentire in quei momenti così pieno di infinito, quando il presente ti basta ed ogni cosa in fondo non serve.
A volte vorresti soffiasse un vento che spazza via le nubi, quando il cielo è così limpido che respiri l’infinito… e puoi vedere così lontano, e tutto si manifesta nella straordinaria semplicità.
Come quando incroci lo sguardo dei bambini e scorgi chiaramente il cielo nei loro occhi, e ti senti per qualche istante autentico, sincero… e tutto ha un senso.
Se c’è un dio è dentro di noi, se c’è un paradiso, ne assaggiamo i frammenti in questa vita, negli spazi tra gli sguardi di due chi si amano, nella perfezione di un fiore, negli abbracci che contengono, nelle canzoni che parlano per noi, nelle carezze che rassicurano.
A volte la vita è ciò che di più meraviglioso tu possa vivere.
Bellissimo, in armonia col mio attuale stato d’animo…
"Mi piace"Piace a 1 persona