Quando avremo vent’anni di meno

Quando avremo vent’anni di meno crederemo in un mondo migliore, in un amore per sempre e che l’energia pulita sostituirà a breve quella fossile.

Quando avremo vent’anni di meno sentiremo più energia nel nostro corpo e non avremo bisogno di occhiali per leggere le istruzioni della lavatrice nuova, i nostri figli saranno ancora piccoli e ci vedranno come eroi, li terremo ancora in braccio ed il loro sguardo sarà ciò che di più pulito esiste.

Quando avremo vent’anni di meno leggeremo i giornali di carta con l’odore di inchiostro e ci troveremo per un aperitivo al bar, potremo partecipare a riunioni di lavoro senza accedere a teams, durante i viaggi in treno chiacchiereremo con i passeggeri dello scompartimento per poi non ricordare più le loro facce e dimenticarli per sempre.

Quando avremo vent’anni di meno non sapremo che sarà del nostro futuro, e commetteremo inevitabilmente gli stessi errori, ché in quel momento è l’unica cosa che sapremmo fare. E poi ci malediremo per le scelte fatte, nella speranza di per voler tornare indietro, anche solo di qualche giorno.

I nostri genitori saranno ancora vivi, e pianteremo alberi da frutto per farci salire i nostri figli e raccogliere le mele in autunno, il clima sarà come quello di una volta ma sarà sempre troppo caldo, o freddo oppure piovoso.

Quando avremo vent’anni di meno…

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: