Lontano da me!

A volte siamo stanchi di stare con noi stessi, vorremmo essere altro, o altrove, allontanarci da noi anche solo per un giorno oppure per settimane, spogliarci di pesantezze e pensieri ricorrenti e perlopiù nocivi… e librarci finalmente leggeri nel cielo, dove guardare tutto da lontano, come se il mondo fosse in un’altra dimensione e niente, nessuno potesse turbarci.

Ci percepiamo disgregati, noiosi, incapaci, fragili, inadeguati, smarriti… e vorremmo che tutto questo non fosse così: desideriamo in fondo essere diversi, forse migliori, comunque differenti.

A volte ci sentiamo estranei a noi stessi, come se questa esistenza ci appartenesse soltanto in parte, solo per alcuni aspetti, mentre per altri ci sembra di non essere davvero noi, come quando ascoltiamo la nostra voce registrata che ci sembra così differente, così strana… ma davvero quello/a sono io?

Davvero quello che si riflette nello specchio sono io?

Sono proprio io quella persona di cui ho ricordi lontani e sfuocati? Mi appartiene davvero quella pelle che non mostra minimamente le ferite, quegli occhi lucidi e di un colore che non saprei, quelle rughe che racchiudono millanta momenti intensi, puri, complicati… ed i pensieri che non so esprimere.

Davvero quello, quella, sono io?

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Una opinione su "Lontano da me!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: