Grazie

Grazie a quello sguardo prezioso, insostituibile, che ci fa sentire degni d’amore e di esistere, a chi ti guarda attraverso gli occhi e non soltanto con gli occhi.

Grazie a quelle parole senza giudizio, in cui ogni parte di te è accettata e può esprimersi.

Grazie a quei silenzi pieni di significato, che si possono riempire di pensieri impensabili, delle parole indicibili… che permettono l’espandersi della nostra essenza.

Grazie per aver compreso le richieste di aiuto o vicinanza, che a volte escono con un suono cacofonico e distorto.

Grazie per aver(mi) capito oltre le parole ed i gesti, per aver letto dentro di me, grazie a chi si sofferma nelle pagine del libro della nostra vita, quelle che sistematicamente saltiamo, a chi guarda con amore le tue ferite, a chi ti fa capire che è pieno di significato ciò che vivi.

Grazie a chi ti tiene per mano per condurti dove senti essere il tuo posto nel mondo, dove senti di essere autentico.

A volte ci perdiamo nelle mille strade della nostra esistenza, ma alla fine la vita torna sempre nei soliti “luoghi”, in quelle braccia che ti hanno accolto e protetto, dove hai sperimentato ed ancora senti qual calore, amore, che ti permettere di percorrere le vie a volte fredde, sovente buie del nostro percorso…

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

2 pensieri riguardo “Grazie

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: