I nostri ricordi

I nostri ricordi sono scrigni segreti nascosti in fondo al cuore: luoghi, persone, situazioni, profumi che sono in noi, con noi.

I nostri ricordi sono fardelli di cui a volte non riusciamo a liberarci: sguardi severi, abbandoni, ferite dell’anima che non ci lasciano mai.

I nostri ricordi a volte sono ingombranti, sembrano appiccicati come colla che non riusciamo a togliere neppure lavandoci.

I nostri ricordi talvolta sono tossici, riempiono la mente ed impediscono di aprire le ali ed alzarci in volo.

I nostri ricordi ci accompagnano in ogni luogo, ed è impossibile fuggire da loro.

I nostri ricordi riaffiorano come bolle che salgono dall’acqua esplodendo quasi silenziose sulla superficie… e nessuno può impedire che ciò accada.

I nostri ricordi sono passato che è sempre presente: immobili, bellissimi ed immutabili, sono quella mano nella mano, il sorriso di lui, di lei, un figlio che ti sorride, il sole primaverile, la neve silenziosa che magicamente scende dal cielo.

I nostri ricordi sono solo nostri e possiamo decidere di non condividerli.

I nostri ricordi sono prati dove tornare scalzi e nudi, luoghi segreti che hanno conosciuto soltanto la nostra presenza.

I nostri ricordi sono preziosi e cari e qualche sera ci culliamo in loro addormentandoci tra le loro rassicuranti braccia.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: