Cos’è rimasto di noi?

… dei ragazzi convinti di avere il mondo in mano? Di quel futuro pieno di successi e pienezza?

Dei migliori amici per sempre, degli amori per tutta la vita, dei sentimenti che credevamo eterni, di quelle emozioni potenti ed a volte contrastanti, dei primi baci e della scoperta dell’amore?

Dove sono finite le certezze di un futuro migliore, la convinzione che saremmo stati felici, che in fondo bastava una vespa e qualche lira in tasca, sentire il vento tra i capelli, il sorriso di lei, di lui.

E la società migliore che volevamo costruire partendo da noi, gli ideali che così velocemente si sono sgretolati tra le nostre mani, caduchi come i soffioni che da bambini facevamo volare lontani… che ne è rimasto?

E l’odore dei quotidiani al mattino, il profumo di tiglio e sambuco, dell’erba appena tagliata in estate ed i prati dove ci siamo ruzzolati, dove sono le infinite partite e “chi fa l’ultimo vince?”, la scuola il primo ottobre, le maestre antiche, a volte arcigne, le lucciole nelle sere calde e le ciliegie rubate?

Dove ci siamo nascosti, ragazzi? Dove sono oggi i nostri sogni, le speranze… dove?

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Una opinione su "Cos’è rimasto di noi?"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: