Gli alberi crescono comunque

Entwicklung stresstoleranter Pflanzenkulturen

Mi meraviglia quando lo sguardo si posa inaspettato sui piccoli alberi che crescono dappertutto, tra gli anfratti del cemento, nelle crepe dei sassi, nei luoghi a volte impensabili, inospitali.

Eppure sono lì… bellissimi, verdi e fieri, a dirci che l’impossibile esiste, che lo stupore è a portata di mano, che ciò che non ti aspetti accade, che il sole entra tra le crepe del tuo mondo e fa germogliare quei semi che ogni persona racchiude in sé. Se desideri lasciare degli spazi di silenzio tra il rumore continuo, degli spazi tra le certezze della tua identità, allora potrà entrare il vento che sussurra, la fioca luce che illumina quanto basta.

Le piccole piante sono lì a chiederci di esprimere ciò che si nasconde dentro noi, ciò che abbiamo difficoltà a dire, a dirci. A volte basta un po’ il sole per decidere di germogliare, qualche goccia d’acqua per riaccendere la vita… ho visto molti miracoli nei cuori delle persone, ho toccato con mano le meraviglie della natura. Ed è tutto così straordinario…

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

3 pensieri riguardo “Gli alberi crescono comunque

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: