
Mi meraviglia quando lo sguardo si posa inaspettato sui piccoli alberi che crescono dappertutto, tra gli anfratti del cemento, nelle crepe dei sassi, nei luoghi a volte impensabili, inospitali.
Eppure sono lì… bellissimi, verdi e fieri, a dirci che l’impossibile esiste, che lo stupore è a portata di mano, che ciò che non ti aspetti accade, che il sole entra tra le crepe del tuo mondo e fa germogliare quei semi che ogni persona racchiude in sé. Se desideri lasciare degli spazi di silenzio tra il rumore continuo, degli spazi tra le certezze della tua identità, allora potrà entrare il vento che sussurra, la fioca luce che illumina quanto basta.
Le piccole piante sono lì a chiederci di esprimere ciò che si nasconde dentro noi, ciò che abbiamo difficoltà a dire, a dirci. A volte basta un po’ il sole per decidere di germogliare, qualche goccia d’acqua per riaccendere la vita… ho visto molti miracoli nei cuori delle persone, ho toccato con mano le meraviglie della natura. Ed è tutto così straordinario…
Wow☺
"Mi piace"Piace a 1 persona
Vero. Osservare i comportamenti miracolosi della natura mi aiuta quando ho bisogno di ritrovare fiducia. In questi tempi così pesanti e difficili è ancora più importante lasciarsi influenzare positivamente dalla natura.
"Mi piace"Piace a 1 persona
Il potere della natura è semplicemente incredibile!
"Mi piace"Piace a 1 persona