Se tu fossi nel mio cuore…

Se anche solo per un giorno tu fossi nel mio cuore, sentiresti il disagio e l’incertezza che a volte mi tengono per mano, ché la vita raramente ti indica dove andare.

Se scendessi per un giorno soltanto nel mio cuore scopriresti una rabbia nascosta, timida, lo stupore per un mondo che a volte è straordinario, altre enigmatico, altre ancora sembra kombattermi. Scopriresti il desiderio di infinito e di spazi aperti, il richiamo per la lotta che, come le sirene di Ulisse, mi seduce con dolci e convincenti melodie, sentiresti il silenzio che urla, il bisogno di averti accanto e di farti entrare nel mio mondo, il chiederti di rimanere, anche solo per un po’, a riscaldare un corpo quasi sempre freddo.

Se volessi fermarti sul mio cuore troveresti tracce di molte persone, qualche cicatrice, forse qualche piaga, il desiderio di aprire le braccia e volare, di guardare il mondo dall’alto, dove tutto ha un senso, una dimensione, una bellezza straordinaria.

Se scendessi nel mio cuore ascolteresti la musica che accompagna i miei pensieri, le canzoni che riescono a cogliere le emozioni, potresti percepire la poesia dei miei sguardi sul mondo, ché quando sogni sei sempre un dio, oggi che non ho più paura del buio, oggi che i punti fermi sono dentro di me, seppure fragili ed in movimento.

Se tu fossi nel mio cuore, anche solo per un giorno…

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: