Se tu fossi nei miei occhi

Se anche solo per un giorno tu fossi nei miei occhi vedresti come sono alla ricerca di cielo ed angoli di solitudine, come alcuni dettagli apparentemente insignificanti mi restano dentro per qualche secondo, come in un film al rallentatore.

Se tu fossi nei miei occhi, vedresti come la tua presenza mi rassicura ed accende il sorriso, come ti cerco nei momenti di straordinaria quotidianità, quando il mio sguardo si posa lieve su di te, come una coperta quando hai freddo…

Se per un giorno fossi nei miei occhi capiresti come mi riempio di verde, di alberi, di silenzio e come il vento a volte ti fa lacrimare… e lasci che tutto scorra, come un ruscello in montagna, lasci che sia… Vedresti come il volto, la presenza di un bambino mi riempie di tenerezza, come a volte il mio sguardo è smarrito in un mondo complesso ed a volte ostile.

Se tu fossi nei miei occhi cercheresti l’incanto e le profondità delle cose, delle persone, ché la bellezza è quasi sempre nascosta e basta avere sguardi limpidi ed “aperti” per vederla: nei miei anni ho compreso che i tesori sono sempre sottoterra. Anche il mio.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: