Le risposte sono altrove

lampione

Un tizio, una sera che non aveva impegni, decide dopo cena di fare una passeggiata per respirare un po’ di aria fresca e lasciare andare i pensieri.

Dopo aver percorso un paio di chilometri, vede sul bordo della strada un signore che, sotto la luce di un lampione, cerca evidentemente qualche cosa. Gli si avvicina e gli chiede se ha bisogno di una mano. “Ho perso le chiavi dell’auto” – disse senza nascondere l’ansia – e devo assolutamente recuperarle per tornare a casa… Mi può aiutare?

Certo! – rispose l’uomo – e si mise anche lui alla ricerca.

Dopo una ventina di minuti e visto che le chiavi non si trovavano l’uomo sopraggiunto da poco chiese: “scusi, ma dove le ha perse?” e l’altro: “lì”. Ed indica una rientranza della strada a circa cinquanta metri dal punto in cui stavano cercando.

Il primo, un po’ sbigottito chiese: “ma perché cerca qui le chiavi, se le ha perse là in fondo?” e l’altro: “Perché qui c’è più luce!”.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: