Incertezza fluida

Ogni assoluto appartiene alla patologia.

Molte persone hanno bisogno di certezze, di binari dove tutto è chiaro, fissato e predefinito, di convinzioni stabili e stabilizzanti.

Altre invece vivono momenti di incertezza, di smarrimento, una sensazione che sembra disagevole ma che spesso è il preludio a scelte importanti, a momenti speciali della nostra vita, ad “aperture”.

È la situazione di fluida incertezza, quando percepisci che tutto in te è movimento, quando senti che le possibilità si spalancano, gli orizzonti si aprono e non devi per forza scegliere, e non devi necessariamente prendere una direzione, non ora…

Ci vuole coraggio e stabilità nel rimanere in questa situazione, accettare di essere in divenire, di aver lasciato un porto sicuro per un mare aperto ed a volte pericoloso. La tentazione ed il desiderio di rimanere dove tutto ha un senso è forte, ma è sempre controvento che l’aquilone si alza in volo.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: