Mi ami?

incontro

(Soltanto) se mi amerai capirò di essere amabile, perché in fondo non ne sono convinta e così vago alla ricerca di qualcuno mi dica che mi ama, anche solo un po’, anche soltanto per un po’. Per anni ho percorso le strade della mia vita alla ricerca di amore.

Se accoglierai le mie paure capirò di essere accettabile.

Se mi abbraccerai nel momento del dolore saprò che non solo poi così sola.

Se mi dirai che sono bella io forse ci crederò.

Se mi dirai che valgo, per qualche istante mi sentirò ok.

Se darai legittimità alla mia rabbia ed alle mie paure sarò in grado di aprire a me, a te, le porte del mio cuore ferito.

Perché nelle situazioni di profonda fragilità le persone cercano risposte e conferme all’esterno, come guardare in specchi che possano riflettere immagini positive, nutrimento di un sé debole, frammentato, insicuro.

Ma se non avrò bisogno di te per sentirmi bene, allora saprò amarti e vederti per come sei e guardarmi per come sono… soltanto allora avverrà uno straordinario incontro con la tua profonda identità, con la mia essenza. Io, te, noi. Liberi.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Lascia un commento