Decidere

Alcune decisioni non sai prenderle, e rimani lì aspettando che la vita scelga per te, come se per magia qualcosa all’improvviso cambiasse le situazioni, in un certo momento, in un determinato luogo.

Alcune decisioni non sai come prenderle e vorresti che qualcuno stringesse con un abbraccio la tua vita e ti portasse lontano, dove il sole riscalda ma non troppo, dove il vento ti accarezza e la primavera esplode tutta intorno.

Alcune decisioni ti arrivano come una consapevolezza potente a cui non sai sottrarti, diventano impulsive ed incoscienti, come saltare senza sapere se ce la farai, ma va bene così.

Alcune decisioni appartengono agli altri e vorresti avere lo stesso coraggio, la stessa forza, ti senti sempre ad un passo per…

Alcune decisioni le guardi da lontano e sorridi, sai che sei tu e che non potevi fare altrimenti.

Alcune decisioni sono lontane ma presenti, e condizionano i tuoi giorni.

Alcune decisioni vorresti non averle mai prese…

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Una opinione su "Decidere"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: