Non sarò il tuo principe azzurro

ranocchio-principe-azzurro

No, non sarò il tuo principe azzurro, non ti posso salvare né il tuo amore mi trasformerà, non ci sarà nessun castello, nessun matrimonio da favola né un felici per sempre, non saremo sempre giovani e belli, non avremo figlie che seguiranno danza e pianoforte… tutto questo appartiene alle fiabe e ai sogni dei bambini, agli stereotipi che sopravvivono impermeabili ad una realtà che è differente.

Se vuoi proiettare i tuoi sogni in un uomo, un giorno ti sveglierai e non lo riconoscerai… non perché lui sia cambiato, ma perché hai smesso di vestire il tuo partner di un abito che esiste solo nella tua mente, hai smesso di guardarlo con occhiali dalle lenti rosa, deformanti, o forse lui si è stancato di indossare giacche che gli stanno troppo strette, che non gli piacciono.

Facile rimanere incastrati in amori dove ciascuno proietta nell’altro frammenti dei propri desideri, dove si cerca di allineare e sovrapporre le favole ad una realtà sempre trasformata, deformata.

Ma, se avrai la forza di guardare in faccia Silvano, Andrea, Fabio… e gli uomini che incontri, troverai un mondo multiforme e colorato, lo stesso che ti appartiene.

Nessun uomo, al mondo, sarà mai come lui…

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: