Lettera di un bambino

Bambino-che-scrive

Lasciate che esprima la mia rabbia, mamma e papà, permettetemi di vomitare quell’indicibile angoscia da separazione che sento, di manifestare la disperazione perché a volte voi non ci siete, perché il mondo non è come vorrei… siate per me, vi prego, un “contenitore controllante” di esplosioni, aiutatemi a capire ciò che sento e perché.

Basta dirmi: “non arrabbiarti!”, basta dirmi: “stai calmo, cos’hai oggi?” e basta davvero dirmi “non ti permettere!” … quando usate queste espressioni io mi sento cattivo e sbagliato e non so che posto dare a queste emozioni, non so come esprimerle e che nome hanno, ed allora decido di rinchiuderle da qualche parte dentro me, divento molto triste, mi guardo e non mi piaccio, perché mi sembra di non piacere a voi.

Fatemi capire che vado bene “nonostante…” ditemi che è ok ciò che sento, ditemi che non vi distruggo ma che siete forti ed in grado di resistere al magma emotivo che ho dentro, fatemi sentire che un giorno potrò andarmene, che mi saluterete sorridendo perché siete dei genitori liberanti e nel contempo piangendo, perché vi mancherò.

Fatemi capire che ce la farò, che ci sarà un posto anche per me nel mondo, che la vita è l’esperienza più entusiasmante che io possa sperimentare.

Voi siete il mio specchio ed io, in voi, mi riconosco.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

2 pensieri riguardo “Lettera di un bambino

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: