Vorrei avere i tuoi occhi

nebbia sul grappa.jpg

Vorrei avere i tuoi occhi, la capacità di stupirmi di ogni cosa, l’entusiasmo per il Natale e la voglia di fare l’albero ed il presepe. Tu che sai incontrare bambini ed adulti senza il cuore velato da pregiudizi, che non noti il colore della pelle e le stranezze, i “fuori standard” delle persone, tu che ami di un amore potente e genuino.

Vorrei essere come te, convinta che i soldi non servono a nulla ma non sai quanto è difficile avere venti euro in tasca.

Vorrei avere la genuinità delle tue risate e dei tuoi pianti, la capacità di mostrare le emozioni nel preciso istante in cui si manifestano, la purezza della tua anima, del tuo sguardo, io che faccio davvero fatica a ri-trovare in me il significato dell’esistenza.

Io che mi sento la scorza dura, che non ho più voglia di nessun Natale né di alberi né di pacchetti regalo, ma solo degli abbracci e della presenza delle persone con cui farmi spettinare dal vento dell’amore, io che devo sforzarmi a non giudicare, ad accogliere ogni essere umano nella sua speciale unicità, che sto bene spesso nella solitudine dei boschi, che vorrei confondermi con le foglie e scomparire nella nebbia silenziosa dei monti.

Io che ti guardo e sento che sei speciale, io che a volte mi chiedo cosa ti sto donando di me, cosa ti sto mostrando del mondo, che ho sempre molte domande ed a volte non so rispondere alle tue…

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Una opinione su "Vorrei avere i tuoi occhi"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: