Vorrei avere i tuoi occhi, la capacità di stupirmi di ogni cosa, l’entusiasmo per il Natale e la voglia di fare l’albero ed il presepe. Tu che sai incontrare bambini ed adulti senza il cuore velato da pregiudizi, che non noti il colore della pelle e le stranezze, i “fuori standard” delle persone, tu che ami di un amore potente e genuino.
Vorrei essere come te, convinta che i soldi non servono a nulla ma non sai quanto è difficile avere venti euro in tasca.
Vorrei avere la genuinità delle tue risate e dei tuoi pianti, la capacità di mostrare le emozioni nel preciso istante in cui si manifestano, la purezza della tua anima, del tuo sguardo, io che faccio davvero fatica a ri-trovare in me il significato dell’esistenza.
Io che mi sento la scorza dura, che non ho più voglia di nessun Natale né di alberi né di pacchetti regalo, ma solo degli abbracci e della presenza delle persone con cui farmi spettinare dal vento dell’amore, io che devo sforzarmi a non giudicare, ad accogliere ogni essere umano nella sua speciale unicità, che sto bene spesso nella solitudine dei boschi, che vorrei confondermi con le foglie e scomparire nella nebbia silenziosa dei monti.
Io che ti guardo e sento che sei speciale, io che a volte mi chiedo cosa ti sto donando di me, cosa ti sto mostrando del mondo, che ho sempre molte domande ed a volte non so rispondere alle tue…
a volte è l’unico blog interessante, dove di tanto in tanto ci passo….
"Mi piace""Mi piace"