È tutto ciò che ho…

Mari2

I momenti di silenziosa tristezza, quando il mondo attorno sfuma ed i rumori si fanno confusi, quando torno inevitabilmente a situazioni lontane che sono indelebili ed a volte dolorose.

Ti dono ciò che ho, quel che sono: le fragilità e le contraddizioni, gli abbracci profondi ed autentici e la mia assenza, l’Amore che mi commuove e la bellezza straordinaria che vedo in te.

Adoro quei momenti in cui sei solo mia, quando ti alzi al mattino già stanca, quando cucini con quella disinvoltura che io non avrò mai; condividere quelle situazioni mi fa sentire privilegiato e felice perché proprio lì percepisco chiaramente l’autenticità della condivisione delle nostre vite, quando non ci sono sovrastrutture ma solo naturalità, quando la tua essenza si manifesta con la straordinarietà del quotidiano.

Ti dono le mie parole ripetute più volte, il desiderio di te, le cose imperfette che riflettono ciò che sono.

Ti dono il profumo della terra in autunno e la guerra che mi combatte, le foglie che cadono ed il vento che le trascina, i vestiti che non so abbinare ed i miei capelli bianchi.

Ti dono i pensieri che non sai e quelli che conosci meglio di me, i miei libri ed i miei anni, i giorni a venire ed il presente… l’Amore che impariamo e le strade che ci vedono mano nella mano.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

2 pensieri riguardo “È tutto ciò che ho…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: