Gli uomini, inoltre, posseggono un “superpotere” che le donne non hanno, ed è quello di riuscire a non pensare a niente. Sappiamo che per una donna questo sembra impossibile: il cervello femminile è carico di interconnessioni, sinapsi e pensieri che si accavallano tra bambini da sistemare, lavatrici da far partire, attività lavorative e le mille altre occupazioni che soltanto le donne riescono ad affrontare contemporaneamente. Loro hanno sempre in mente la “to do list”.
Il cervello di un uomo è in grado di spegnersi ed andare in modalità “folle”: non pensare a nulla permette di affrontare i problemi con un orientamento focalizzato sul “massimo risultato con il minimo sforzo”. Da questo punto di vista gli uomini stanno sicuramente meglio perché la mole di lavoro cerebrale è decisamente molto inferiore rispetto a quella di una donna: tutto ciò che non esiste non ha bisogno di essere affrontato e risolto… semplice, vero?
I “cassetti mentali” dei maschi si aprono e chiudono uno alla volta: gli uomini aprono il cassetto del lavoro e parlano di lavoro, chiudono quel cassetto, aprono quello dello sport e di conseguenza parlano di calcio… i cassetti femminili invece sono tutti aperti simultaneamente ed una donna è in grado di pensare ad una cosa e parlare di un’altra… e questo è scientificamente riconosciuto come un “superpotere” esclusivo del genere femminile.
Grazie di questa conferma… ma ancora non mi risolve il problema . Aspetto magari la parte III
"Mi piace"Piace a 2 people
I problemi rimangono e rimarranno, ci sono aree di incomprensione ed incomunicabilità che è preferibile accettare. La parte III non uscirà a breve, nel frattempo cerchiamo ancora risposte… 🙂
"Mi piace"Piace a 1 persona
Una lunga linea piatta
"Mi piace""Mi piace"