My way

incastro

Molte persone hanno un forte desiderio (necessità?) che la propria vita vada in una precisa direzione, che qualcuno le ami “a modo loro”, esattamente come desiderano, inseguendo un ideale di relazione affettiva che si adegui perfettamente al modello che hanno in mente ed utilizzano moltissime energie per adattare la realtà e le persone ai propri schemi.

La vita, invece, rompe i tuoi modelli e ti fa vedere altre possibilità di amare, altri percorsi che non avevi neppure considerato, di cui neppure conoscevi l’esistenza.

Cercare di adattare le persone e la loro identità ai nostri schemi è come incastrare un quadrato in una figura geometrica circolare, come chiedere ad un pesce di salire su un albero.

Possiamo provare a vedere e non solo guardare, capire e non solo ascoltare, andare oltre… ma se “pieghiamo” la realtà alle nostre esigenze pagheremo il prezzo della delusione, proprio mentre il mondo reale, le persone si dis-piegano e si manifestano nella loro unicità e bellezza.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

2 pensieri riguardo “My way

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: