Attimi infiniti di felicità

felicita.jpg

Ci sono momenti in cui la consapevolezza del presente arriva inaspettata e potente, quegli istanti che vorresti fermare e guardare con calma, da molte angolazioni, come a scoprirne tutti i dettagli, le contraddizioni, le possibilità.

Sono gli attimi infiniti di felicità, quando ti guardi dall’esterno e vedi che sei contento davvero, che gioia autentica è ciò che leggi negli sguardi delle persone attorno a te, le persone che ami, con cui vuoi condividere la tua essenza, il presente. E voi essere lì, con loro, esattamente in quel momento, per condividere una festa, la normalità che si veste di straordinario… e la gioia di uno diventa la felicità di tutti, perché l’amore gioisce della felicità altrui, in un circuito virtuoso in cui stai bene se le persone attorno a te stanno bene.

La vita ci regala moltissimi diamanti, appena al di là del nostro sguardo…

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

2 pensieri riguardo “Attimi infiniti di felicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: