Vorrei…

Bosco-Orimini

Vorrei camminare per le vie del paese nel silenzio dell’umanità, poter sentire solo la melodia del vento tra gli alberi ed il canto dei grilli.

Vorrei guardare il mondo dal fondo dell’oceano, dove regna il buio assoluto e nessuna tempesta o vento può modificare il flusso delle correnti.

Vorrei perdermi nel bosco e sentirmi foglia e sasso, ascoltare ancora il profumo della terra umida che dà il senso al ciclo delle stagioni e all’esistenza.

Vorrei poter volare dove l’aria sale calda verso il cielo, guardare la bellezza del mondo e respirare a pieni polmoni

Vorrei la tua mano calda sul mio viso, che mi fa sentire capito ed importante, vivo… ed i nostri abbracci, in cui mi sento autentico ed accolto.

Vorrei riscaldarmi al sole di maggio, così dolce ed avvolgente e camminare nella sabbia tiepida, ascoltando il ritmo delle onde che si confonde con quello del mio cuore.

Vorrei…

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

2 pensieri riguardo “Vorrei…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: