Perché nessuno ci ha mai davvero spiegato…

luce nel buio.png

… o perlomeno detto quanto sarebbe stato complicato? Perché così spesso ci tocca improvvisare e nessuno ci ha mai “spoilerato” quanto saremmo stati impreparati di fronte una vita così complicata, nei confronti dell’amore di cui così poco sappiamo, verso i nostri figli nati senza libretto delle istruzioni?

Ci arrangiamo come possiamo inanellando una cazzata dopo l’altra: nel tentativo di fare la cosa giusta andiamo a tentoni come si fa quando manca l’energia elettrica e cerchiamo una fonte luminosa, sbattendo le ginocchia dappertutto.

A volte vediamo qualche debole luce lontana, ma quando ci avviciniamo si è spostata oppure spenta ed allora cerchiamo una mano che ci rassicuri ed accompagni in questo cammino incerto.

Non ci resta allora che abituarci al buio per essere in grado di scorgere bellezze straordinarie che prima non vedevamo perché intenti ad inseguire una luce (che a volte acceca).

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

4 pensieri riguardo “Perché nessuno ci ha mai davvero spiegato…

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: