1,2,3… tana per me!

nascondino.jpg

Ci sono persone che nascondono e si nascondono per evitare di “mettere in luce” aspetti di sé che ritengono sgraditi, uomini e donne che non vogliono toccare con mano le proprie fragilità e le “proteggono” con atteggiamenti che non facciano intravedere cosa c’è dentro al “pacco”.

Ci sono persone simpatiche e molto gentili, che utilizzano spesso frasi di circostanza e sorrisi stereotipati, altre che trovano qualcosa che non va in tutto e tutti, in un gioco di eterni giudizi che non salva nessuno a parte (forse) se stessi.

Visto dal di fuori tutto questo potrebbe risultare “falso” ma così non è, queste persone non riescono ad entrare in vera sintonia con gli altri perché sono completamente “scollate” dal proprio dolore, dalla collera che ritengono socialmente disdicevole, sono gli aggressivi-passivi che vorrebbero urlare la rabbia che hanno accumulato ma l’unica cosa che riescono a mostrare è una gentilezza che li fa sembrare persone “ammodo” e davvero corrette.

Il desiderio di compiacere li fa dire: “farò ciò che desideri, basta che mi ami” perché è amore ciò di cui le persone sentono il bisogno e quindi o si è in grado di trovare in sé l’amore che nutre, oppure si diventa mendicanti di riconoscimenti, attenzioni.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Una opinione su "1,2,3… tana per me!"

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: