Siamo orfani

guerra.jpg

I maschi hanno una profonda nostalgia di una guerra che non possono vivere, di autentiche “battaglie autorizzate”, di morire per ideali… ci accontentiamo di “briciole volgari ed insensate” azzuffandoci negli stadi, sbraitando nei bar sport, alzando vigliaccamente le mani verso i nostri figli ed a volte (altrettanto vigliaccamente) verso donne che ci sopportano.

Tutto per non ammettere che vorremmo una guerra vera, dove vomitare quel dolore che ci attanaglia, quella rabbia che sentiamo esploderci dentro e che in qualche modo ci logora, distrugge.

Una guerra che ci combatte.

Ogni generazione che ci ha preceduto ha avuto la sua ed ora noi sentiamo echi lontani di quelle dei nostri padri, dei nostri nonni e di tutte le generazioni passate… sono suoni confusi ed ovattati di lotte che ci chiamano ad esprimere il coraggio, a vincere la paura, a manifestare il rispetto e l’ammirazione per un avversario che vinceremo, o che ci vincerà combattendo per valori autentici.

E morire, finalmente, per una giusta causa.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

5 pensieri riguardo “Siamo orfani

    1. Lo “scontro” è un modo per conoscere se stessi ed esprimere le emozioni distruttive che i maschi hanno. Stare soli è necessario ma probabilmente non sufficiente. …

      Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: