Lo senti il respiro del mondo?

Autumn%20Introspection.jpg

Ciascuno di noi vive e percepisce la realtà (interna ed esterna) come IL mondo.

Eppure, mentre noi siamo imbottigliati nel traffico qualcuno è colmo di gioia per la nascita di un figlio, qualcuno dorme e sogna, qualcun altro piange la morte di un familiare.

Ci sentiamo al centro della nostra esistenza ma il mondo è davvero più grande di noi, e non siamo che granelli di sabbia in un turbinio di incontri, che il vento porta dove mai avremmo pensato di andare.

C’è un mondo, un’umanità che respira e si muove, un presente in continuo divenire, un cosmo che esiste anche senza di noi: se chiudi gli occhi puoi ascoltare il “respiro del mondo” che ti accoglie, che ti fa sentire parte di qualcosa di più grande, di immenso, di un’umanità che cammina e verso dove probabilmente non lo sa, della vita che scorre in te come strumento per arrivare lontano, molto più lontano di ciascuno di noi.

Siamo tasselli necessari di un enorme puzzle, facciamo la “nostra parte” per quei pochi giorni che ci è concesso di esistere, un ruolo unico ed insostituibile. Nessuno potrà mai essere o diventare il nostro tassello: abbiamo la possibilità di renderlo bello per il tempo di un raggio di sole rimanendo ad ascoltare il respiro del mondo.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: