Attimi densi di significato

elena adriani.png

La vita è fatta di attimi che ti cambiano definitivamente, di momenti in cui qualcuno ti fa capire che sei importante, unico e prezioso. Questa sensazione di certezza è uno “status” di benessere straordinario, un ritorno a quei momenti in cui si siamo sentiti profondamente amati, in cui i nostri bisogni erano pienamente soddisfatti, le persone ci parlavano con voce soave, ci tenevano in braccio, potevamo abbandonarci completamente a loro sicuri di essere protetti… e tutto era bellissimo.

La felicità autentica arriva sempre in silenzio.

Spesso non ne sei consapevole, perché ancora bambino, per comprendere la bellezza di questi gesti, la gratuità dell’amore che fluisce e ti genera, rigenera, eppure percepisci che qualcosa di speciale sta accadendo, lo senti che qualcuno ti tiene per mano, ti protegge, accoglie.

Ci sono persone capaci di amare davvero, di un sentimento potente e liberante, quell’Amore che poi ricercherai nelle persone che incontrerai, quell’Amore che un giorno sarai in grado di donare alle persone che amerai.

Non ci saranno mai abbastanza grazie Elena, per i 10 giorni più importanti della mia vita.

Pubblicato da wolf into the wild

"Questo è un uomo" è un libro che è un viaggio dentro l’autenticità dell’essere maschio, un cammino in cui la meta è, in qualche modo, il punto di partenza. Un percorso per ritrovare il guerriero, il saggio, il poeta e l’amante che vive inesorabilmente dentro ogni uomo ma che negli ultimi decenni abbiamo smarrito. Comprendere, accettare, ripartire dagli archetipi più profondi e radicati per comprendere ciò che siamo oggi ed essere consapevoli della nostra essenza, così distante rispetto alle aspettative di una società femminilizzata, in cui (ri)trovare identità e senso al proprio essere Uomo diventa davvero complicato. Buon cammino.

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: