Auguri a tutti quegli uomini e a quelle donne che odiano le feste, che non hanno qualcuno con cui stare bene né in questi né in tutti gli altri giorni dell’anno.
A quelli che non si sentono amati e che desiderano fortemente alcuni momenti di tenerezza, e carezze, e braccia calde che ti sostengono… anche solo per un po’.
Agli uomini ed alle donne cui soprattutto in questi giorni manca qualcuno che non c’è più, che vorrebbero tornare bambini per rivedere un adulto significativo, che possa raccontare ancora quella storia che ci piaceva tanto… ancora una volta.
Alle persone per cui l’amore è sempre altrove, che vagano alla ricerca di qualcosa che non trovano soprattutto dentro sé, cresciuti con adulti anafettivi che non hanno piantato nel loro cuore il seme della speranza, dell’accettazione incondizionata, della fiducia, dell’autostima…
Infine e soprattutto ai bambini che non riceveranno alcun dono, lontani dallo show del Natale, che lottano per sopravvivere e che non hanno un luogo sicuro dove poter stare, che il nostro pensiero ed il nostro abbraccio arrivi soprattutto in tutti gli altri giorni dell’anno.